PRESIDENTE MATTARELLA ALLA SANITÀ

Il capo dello Stato Sergio Mattarella, in visita a Napoli, ha compiuto una visita al Rione Sanità, accompagnato dal presidente della Camera Roberto Fico. Alla Sanità Mattarella si è fermato davanti al monumento a Genny Cesarano, il 17/enne ucciso per errore dalla camorra nel 2015.  In una piazza Sanità affollata, il presidente Mattarella ha incontrato gli alunni del 17° C.D. Angiulli, che si sono presentati citando Paolo Borsellino "La paura è umana, ma combattetela con coraggio". Mattarella, con sguardo tenero ed affettuoso, sempre ossequioso difronte a personte che hanno dato la vita per difendere i principi di legalità, ha anche salutato gli alunni dell'istituto superiore Isabella d'Este, le scuole del quartiere frequentate a suo tempo anche da Cesarano. La visita del capo dello Stato "è un segnale importante, e vorrei dirgli di tenere la guardia più alta su questi territori", ha detto il padre di Genny, Antonio.

Non sono presenti allegati in questa pagina